Regolamento GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    The Bard
    Posts
    5,644
    Location
    L'isola del capitano Flint

    Status
    -
    Questo è il regolamento generale per divertirsi tutti insieme in un gioco di ruolo controllato e sicuro.

    1: Tutti gli utenti dovranno avere un banner del gdr in firma.
    2: Scrivi in Italiano. Niente linguaggio sms o discorsi in dialetto.
    3: Nelle role non essere sintetico. Scrivi tutto ciò che sta attorno al tuo personaggio, cosa vede, che emozioni prova, cosa sta facendo, come la sta facendo, con chi si trova e perchè! Insomma, dai vita a dei personaggi a tutto tondo che riescono a vivere dentro a un gdr.
    4: Le parolacce possono essere usate, ma solo in modo limitato e che abbiano senso(con la situazione ma anche con il personaggio... di certo un contadino sarà molto più portato a dirle rispetto a un nobile). Vietate però le bestemmie e parolaccie troppo offensive. Pena il ban.
    5: Ogni utente può crearsi tutti i personaggi che desidera, a patto però di avere il tempo di poterli usare tutti senza abbandonarne qualcuno per motivi di tempo.
    6: Segui i turni stabiliti nella role.
    7: Se è possibile sarebbe gradito avere risposte alle role abbastanza frequentemente, minimo una alla settimana, in modo da non far rallentare troppo la role. Ovvio che in caso di un qualunque impegno reale quello avrà la priorità a patto che comunque si abbia avvertito.
    7: Non essere autoconclusivo e lascia la possibilità ad un altro giocatore di cambiare le carte in tavola, peggiorando o migliorando la situazione.
    8: Se una role risulterà abbandonata(senza aver avuto avvisi degli utenti giocanti) verrà chiusa e cestinata.
    9: Si possono aprire più role con gli stessi personaggi a patto che siano in momenti o giorni diversi e che abbiano una logica. Se il tuo personaggio la sera prima si trova a Manto Bianco è impossibile che il giorno dopo si trovi a Zoccolo Bruciato.
    10: I giorni e i mesi del gdr scorrono come quelli reali e non si può andare ne avanti ne indietro nel tempo. Ad esempio se la role viene aperta il 23 gennaio sarà ambientata durante il 23 gennaio di Albia. La role rimane ambientata ovviamente durante il giorno in cui viene aperta.
    11: Se un personaggio non verrà usato per una settimana (senza che l'utente abbia avvertito della sua sparizione), verrà archiviato. A ritorno del propietario può anche essere ripescato se richiesto.
    12: Per creare il pg devi seguire lo schema della scheda gdr. Lo schema lo puoi trovare qui: http://cavallieponagdr.forumfree.it/?t=71799205
    13: Se vuoi dare un occhiata più nel dettaglio del gdr devi autoiscriverti al gruppo Wanderers.

    Come si ruola?
    Si può ruolare sia in prima che in terza persona e nelle role ogni utente può scrivere come meglio preferisce senza perciò essere vincolato al tipo di persona usato dagli altri. Ovviamente però se il vostro primo post sarà in prima persona le vostre risposte dovranno rimanere in prima persona fino alla fine della role.

    Nel sottotitole di ogni role scrivete i nomi dei personaggi coinvolti, la data vera del giorno in cui l'aprite(senza anno) e il momento della giornata in cui succede(o almeno parte) la role.
    Es: [Nome - nome - nome]; 20 Gennaio; tardo pomeriggio

    "Grassetto colorato per il parlato."
    "Corsivo colorato per il pensato."
    "Sottolineato in grassetto colorato per il parlato di eventuali personaggi di sfondo."
    Scritto normale per il narrato.

    Edited by Bard - 30/4/2017, 17:05
     
    Top
    .
0 replies since 5/12/2015, 07:15   112 views
  Share  
.